In occasione della "Domenica delle Palme", 17 aprile 2011, avrà luogo nel suggestivo centro storico di Campodipietra la terza edizione della rappresentazione sacra della Passione di Gesù: "Il cammino della speranza".
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Genitori "Per il Futuro” e dalla Pastorale Giovanile della Parrocchia "San Martino Vescovo" in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Campodipietra.
Dieci le scene, di cui la prima - Il Tempio - si svolgerà sul Sagrato della Chiesa San Martino Vescovo. A seguire, il Mercato di Gerusalemme, la Lavanda dei Piedi, l'Ultima Cena, la cattura di Cristo nell'orto degli Ulivi, il processo dinanzi a Pilato, la coronazione di spine di Gesù, l'incontro con la Veronica, il pianto delle Pie Donne e la Crocifissione, Gesù fra le braccia della Madre. Oltre 200 i figuranti impegnati nella rappresentazione sacra.
Particolare attenzione è dedicata ai costumi, ai testi e agli allestimenti delle scene di grande impatto emotivo grazie anche all'effetto delle luci e delle struggenti musiche che accompagneranno la rappresentazione in tutti i suoi momenti. Una camminata nel borgo antico tra scene bibliche recitate, arti e mestieri che consentirà al visitatore di rivivere i momenti emozionanti dall’istante in cui Gesù entra nel Tempio e caccia i mercanti che ne avevano preso possesso fino alla Crocefissione di Gesù e al dolore della Madre per la morte del Figlio.
Le rappresentazioni si susseguiranno dalle ore 20:00 e fino alle ore 24:00 con ingressi per gruppi.
Lungo il percorso sarà possibile degustare prodotti tipici dell'arte culinaria dell'epoca.
L'ingresso è libero e gratuito.
Per info www.comune.campodipietra.cb.it
|